Il Social Media Manager realizza il tuo piano editoriale secondo gli obiettivi scelti insieme, scrive usando un registro comunicativo adeguato e declinato per ogni social, declina il tuo Visual Concept per ogni canale comunicativo e pubblica studiando una strategia di tempo migliore per la tua visibilità. È il Community Manager, però, il tassello fondamentale del team che crea, non solo attenzione intorno al tuo Brand, ma stabilisce anche un dialogo con i tuoi potenziali clienti, gestendo le tue pagine social.
Chi sviluppa e ha ben chiara la strategia comunicativa del cliente ottimizza il work flow, fa in modo che gli obiettivi vengano raggiunti e che i membri del team abbiano capito le indicazioni per lo sviluppo dell’intero progetto. Sotto la guida Project Manager, il Social Media Manager gestisce i tuoi profili social, crea il piano editoriale e pubblica i post per te. Ma è il Community Manager, il tassello fondamentale del team che crea, non solo attenzione intorno al Brand, ma stabilisce anche il dialogo con i tuoi potenziali clienti.
• Creazione immagine coordinata su tutti i profili social (immagine profilo e immagine copertina);
• Creazione delle bio sui diversi canali secondo i punti identificati nella brand analisi e nella strategia comunicativa rispettando tone of voice e obiettivo.
• Rivedere l’immagine di copertina e l’immagine profilo dei diversi canali secondo le caratteristiche del nuovo visual concordati in strategia;
• Ottimizzare le informazioni presenti nelle bio dei diversi canali secondo i punti identificati nella brand analisi e nella strategia comunicativa, rispettando tone of voice e obiettivo.